top of page

CURA DEI GIOIELLI

Il 90% dei nostri gioiellini è realizzato in acciaio inossidabile mentre una piccola parte in ottone di prima qualità (in ogni scheda prodotto è indicato il materiale).

Segui i nostri consigli per prendersene cura e quindi allungarne la durata e la loro integrità.

MANTENIMENTO:

_ L'acciaio è inossidabile e quindi resistente all'acqua, mentre l'ottone è più delicato dal punto di vista dell'ossidazione.

In entrambi i casi ti consigliamo di toglierli prima di fare la doccia o, se preferisci tenerli, di fare attenzione ad alcuni detergenti che potrebbero risultare aggressivi e dunque accelerare il processo di ossidazione nel tempo.

 

_ Il PH della pelle, se particolarmente acido, o un'eccessiva sudorazione possono causare un'ossidazione precoce.

Se la tua pelle ha queste particolarità, ti consigliamo di togliere i gioielli prima di andare a dormire e svolgere attività sportiva.

 

_ È consigliabile utilizzare profumi, spray per capelli e creme corpo prima di indossare i gioielli, oppure di lasciare cadere il profumo lontano e non direttamente sugli stessi.

 

- L'acqua salata, cloro e prodotti che contengono candeggina o ammoniaca potrebbero causare una prematura usura del metallo, si consiglia quindi di evitarne il contatto diretto o nel caso di sciacquare successivamente il gioiello con accuratezza.

CONSERVAZIONE:

Quando non sono indossati, riponi i gioielli all'interno delle nostre bustine di velluto oppure in un portagioie, in questo modo resteranno al riparo dal calore, dall'umidità o da altri fattori che potrebbero rovinarli.

PULIZIA:

Pulire i nostri gioiellini è semplice, ti basterà immergerli in una bacinella con acqua tiepida, un detergente neutro e delicato ed asciugarli con un panno morbido; se fosse necessario strofinali con uno spazzolino dalle setole morbide e sciacquali con acqua.

È opportuno fare più attenzione ai gioielli decorati dalle perle naturali, limitandosi a strofinarli con un panno umido ed asciugarli per bene con un panno morbido.

PLACCATURA:

I gioielli con placcatura sono più delicati, in quanto sono ricoperti da uno strato d'oro che con il tempo tende a svanire.

Non si tratta di un difetto ma di un percorso del tutto naturale e la velocità con cui si manifesta dipenderà da molteplici fattori riguardanti proprio l'attenzione dedicatale: dai prodotti chimici utilizzati per la cura personale, al PH naturale della pelle fino al livello di sudorazione.

bottom of page