top of page

CURA DEI GIOIELLI

Nelle schede di ogni articolo sono specificati i materiali con cui sono realizzati.

I gioielli in acciaio inossidabile sono resistenti all'acqua: l'acciaio inox è un materiale duraturo che non necessita di particolari attenzioni, ma seguendo i nostri consigli potrai prenderti cura dei tuoi gioielli ed allungarne ancor di più la durata e la loro integrità.

 

MANTENIMENTO:

_ Se indossati sotto la doccia, ti consigliamo solamente di fare attenzione ad alcuni detergenti che potrebbero risultare aggressivi.

 

_ È consigliabile utilizzare profumi, spray per capelli e creme corpo prima di indossare i gioielli, oppure di lasciare cadere il profumo lontano e non direttamente sugli stessi.

 

- L'acqua salata, cloro e prodotti che contengono candeggina o ammoniaca potrebbero causare una prematura usura del metallo, si consiglia quindi di evitarne il contatto diretto o nel caso, dopo averli indossati al mare o in piscina, di sciacquarli con acqua dolce per eliminare i residui di salsedine o cloro.

​

_ Il PH della pelle, se particolarmente acido, o un'eccessiva sudorazione possono causare un'ossidazione precoce.

Se la tua pelle ha queste particolarità, ti consigliamo di togliere i gioielli prima di andare a dormire e svolgere attività sportiva.

​

CONSERVAZIONE:

Quando non sono indossati, riponi i gioielli all'interno delle nostre bustine o scatoline oppure in un portagioie, in questo modo resteranno al riparo dal calore, dall'umidità o da altri fattori che potrebbero rovinarli.

​

PULIZIA:

Pulire i nostri gioiellini è semplice, ti basterà immergerli in una bacinella con acqua tiepida, un detergente neutro e delicato ed asciugarli con un panno morbido; se fosse necessario strofinali con uno spazzolino dalle setole morbide e sciacquali con acqua.

​

È opportuno fare più attenzione ai gioielli decorati dalle perle  e pietre naturali, limitandosi a strofinarli con un panno umido ed asciugarli per bene con un panno morbido.

​

PLACCATURA:

I gioielli con placcatura sono più delicati, in quanto sono ricoperti da uno strato d'oro. 

Nel tempo questo strato potrebbe in parte svanire, non si tratta di un difetto ma di un percorso del tutto naturale e la velocità con cui si manifesta dipenderà da molteplici fattori riguardanti proprio l'attenzione dedicatale: dai prodotti chimici utilizzati per la cura personale, al PH naturale della pelle fino al livello di sudorazione.

​

PIETRE NATURALI:

Molte pietre sono sensibili ai cambiamenti di temperatura ed il contatto con l'acqua calda potrebbe danneggiarle.

Per questo motivo si consiglia di rimuovere sempre i gioielli adornati dalle pietre naturali prima di fare la doccia o il bagno: in questo modo preserverai la loro qualità.

Fai attenzione ai profumi e saponi: alcune pietre sono particolarmente porose e di conseguenza assorbono con molta facilità le sostanze chimiche che favoriscono la perdita del colore e della lucentezza: assicurati di tenere lontane le tue pietre dalle sostanze che varierebbero le caratteristiche del minerale ed i tuoi gioielli con pietre naturali risulteranno perfetti come appena acquistati!

​

bottom of page